domenica 6 febbraio 2011

Lucy

Lucy è il diminutivo di Lucifero. Il mio gatto nero. L'ultimo arrivato. Probabilmente il gatto più brutto della città se non della regione, con quelle orecchie sproporzionate rispetto alla testolina triangolare. Gli occhi piccoli e gialli, un giallo senape. Il mantello nero è "sporcato"da dei pelucchi bianchi, così da farlo sembrare "brizzolato" -come George Clooney! Quando sono a casa e lo guardo, mentre mi fa le fusa, acciambellato sulle mie gambe mi sembra il gatto più bello del mondo, ma quest'immagine svanisce non appena in ambulatorio arriva un gatto nero "ordinario". Sì, forse "il Lucy" non è così bello come sembra ai miei occhi. Ma lui mi ha conquistato. La prima volta che lo vidi mi guardò con quel suo sguardo sornione, come dire:"E tu chi sei?" era troppo simpatico. Lo presi in braccio, e subitò iniziò a baciarmi con quella lingua ruvida e a ipnotizzarmi con le sue fusa -Purrrr-Purrrr-Purrrr- "Ok -gli dissi- se settimana prossima sei ancora qui, ti porto a casa!". Eccoci qui, quindi!

Nessun commento:

Posta un commento